Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Lavoro mercoledì 26 febbraio 2014 ore 17:08

Ottomila commercianti toscani in mano agli usurai

Il dato è stato diffuso da Confesercenti dopo un incontro organizzato da Sos Impresa e Rete per la legalità sul rapporto fra mafia ed economia



FIRENZE — In Toscana i commercianti coinvolti a vario titolo nel fenomeno sono il 10,6% del totale, in linea con il dato nazionale e con la crescita delle denunce di usura del 15% in un anno.
''Sappiamo bene -  ha dichiarato il presidente regionale di Confesercenti Massimo Vivoli - quanti commercianti si rivolgono alle nostre strutture per segnalare l'impossibilità di accedere al credito, ai finanziamenti necessari per proseguire la propria attività''. 
Vivoli ha quindi sottolineato il ruolo dei Confidi in questi anni di crisi.
''Chiediamo al Governo - ha concluso il presidente - di mettere nell'agenda anche i problemi della nostra realtà produttiva, rivedendo la legge antiusura per individuare quelle figure camaleontiche ben mescolate con la realtà economica sana dei territori''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno