Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 15 agosto 2016 ore 20:13

Il morso della vipera avvelena il Ferragosto

Una donna di Campiglia Marittima è stata morsa mentre percorreva un sentiero verso il lago Santo. Sul posto anche l'elisoccorso



PIEVEPELAGO — È uno dei rischi più temuti da chi fa escursioni in montagna e si è drammaticamente trasformato in realtà per una donna di Campiglia Marittima. La signora, di 60 anni, stava percorrendo il sentiero del del Cai 525 che dal lago Santo porta al monte Giovo.

È qui che si è sentita mordere all'avambraccio destro da un animale che non è riuscita a identificare. I segni sembrano essere compatibili con il morso di una vipera.

Per questo sono intervenuti sul posto, oltre agli uomini del soccorso alpino del monte Cimone, anche i tecnici del Saer che hanno raggiunto a piedi la donna lungo il sentiero, e l'elisoccorso di Pavullo, che ha recuperato l'escursionista con il verricello. 

La signora è stata poi trasportata in elicottero in un punto raggiungibile da un'ambulanza, nel vicino abitato di Tagliole e poi è stata condotta in ambulanza al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Pavullo per gli accertamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità