Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca martedì 11 ottobre 2016 ore 17:21

A 12 anni da solo in treno da Roma a Arezzo

Il padre lo aveva fatto salire sul convoglio a Roma ma, all'arrivo, nessuno si è presentato a prendere il ragazzino. Ed è scattata la denuncia



AREZZO — Alle otto di sera il bambino vagava tutto solo per la stazione, con in tasca qualche euro e l'aria smarrita. Sono stati i carabinieri a correre in suo aiuto e a ricostruire la storia.

L'adolescente, figlio di un italiano e di una ghanese, era stato fatto salire dal padre su un treno per Arezzo alla stazione di Roma Termini. All'arrivo, a prenderlo avrebbe dovuto esserci un'amica dell'uomo. Invece, quando il ragazzo è arrivato ad Arezzo, nessuno si è presentato.

L'amica in questione, una cameriera ghanese, è stata contattata dai carabinieri ma ha dichiarato di non aver mai  saputo dell'arrivo del bambino.

Alla fine i militari hanno avvisato il padre che si è recato ad Arezzo per riprendere in consegna il figlio. Ma, nel frattempo, si è beccato anche una denuncia per abbandono di minore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno