Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura lunedì 21 luglio 2014 ore 17:23

A Michela Marzano il Premio Bancarella

La scrittrice romana si è aggiudicata la 62ma edizione del premio letterario con il libro: "L'amore è tutto: è tutto ciò che so dell'amore"



PONTREMOLI (MASSA CARRARA) — Il vincitore del premio viene scelto tramite il voto di 200 librai e bancarellai italiani. Lo spoglio è avvenuto ieri sera a Pontremoli, in piazza della Repubblica.

Fra gli ospiti della serata anche Vittorio Sgarbi, per la premiazione del padre Giuseppe al quale è stato assegnato il premio Bancarella Opera prima, per il libro "Lungo l'argine del tempo - Memoria di un farmacista", prima opera dell'autore alla veneranda età di 93 anni.

Michela Marzano, nata a Roma, si è trasferita in Francia alcuni anni fa per proseguire i suoi studi di Filosofia Morale e Politica, materie nelle quali si è laureata all'univesità di Pisa e ha conseguito un perfezionamento alla Scuola Normale Superiore di Pisa. Attualmente è docente all'università di Parigi V ed è parlamentare, eletta alla Camera dei Deputati, e membro della commissione Giustizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno