Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 02 aprile 2015 ore 10:25

A Pasqua torna il maltempo

Domenica nubi la mattina sulle zone di nord-ovest, pioggia con rovesci nelle aree centro-meridionali e sugli Appennini nevicate intorno ai 1200 metri



FIRENZE — Per il weekend pasquale ritornano le nuovele la pioggia, almeno per sabato 4 aprile e nelle zone centrali meridonali della Toscana anche per il giorno di Pasqua. A Pasquetta poco nuvoloso.

Sabato nuvoloso con piogge e rovesci sparsi, più probabili sulle zone centro-settentrionali con possibili nevicate in Appennino inizialmente oltre 1400 metri in calo in serata a 1200 metri. Venti inizialmente meridionali deboli nell'interno, moderati sulla costa, ma tendenti a divenire settentrionali nel corso del pomeriggio. Poco mossi e mossi i mari, in particolare dal pomeriggio.

Per Pasqua giornata inizialmente nuvolosa, ma con tendenza a schiarite già nel corso della mattinata sulle zone di nord-ovest in estensione al resto della regione nella seconda parte della giornata. Possibili piogge e rovesci sulle zone centro-meridionali e appenniniche con nevicate attorno ai 900-1000 metri. in Appennino, attorno a 1200-1300 metri sul Monte Amiata, più probabili durante la prima parte della giornata. Temperature in calo.

A Pasquetta poco o parzialmente nuvoloso i venti saranno moderati da nord-est con rinforzi sui crinali, sul litorale centro-meridionale e sull'Arcipelago. Mari da poco mossi a mossi sottocosta, mossi al largo. In calo le minime, in aumento le massime.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno