Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 04 febbraio 2015 ore 13:18

A rischio chiusura 80 uffici postali in Toscana

A lanciare l'allarme è la presidente di Anci Sara Biagiotti a due anni dall'intesa con Poste del 2012. I tagli riguardano, in Italia, mille sedi



FIRENZE — “A distanza di pochi anni dall’intesa di tre anni fa che portò ad un piano di razionalizzazione condiviso - ha commentato la presidente Biagiotti, sindaco di Sesto Fiorentino - si torna ora a rimettere in discussione la distribuzione sul territorio degli uffici postali, spesso presidi essenziali per tanta parte della popolazione, soprattutto per chi abita lontano dai grandi centri.

"Inoltre è assurdo che i Comuni che si sono uniti o che stanno per farlo siano penalizzati dal piano - prosegue la presidente - secondo una logica che va nella direzione opposta a quella che le fusioni vogliono perseguire”.

Come auspicato dall'Anci nazionale, anche Anci Toscana chiede che si possa affrontare al più presto la questione con i vertici di Poste Spa: 

“Comprendiamo le ragioni di Poste riguardo il contenimento della spesa – ha concluso Biagiotti – ma non è accettabile che questo vada a discapito della qualità della vita dei cittadini, in particolare dei più anziani. Ci sono soluzioni alternative che vanno perseguite e condivise” .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Sara Biagiotti - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno