Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 29 maggio 2015 ore 16:57

A scuola di recitazione da Pierfrancesco Favino

L'attore dirigerà l'istituto d'alta formazione "Oltrarno": 16 aspiranti attori potranno partecipare gratis ai corsi tenuti da docenti internazionali



FIRENZE — La scuola avrà durata triennale e si pone un obiettivo specifico: superare il gap attualmente esistente tra la preparazione dei giovani attori nostrani e quelli formati nel mondo anglosassone.

I corsi inizieranno dal prossimo novembre nella Galleria Pio Fedi in via dei Serragli, in una zona storicamente legata al Teatro. A pochi passi c'è infatti l'ex cinema Goldoni, un tempo Scuola d'arte di Gordon Craig, che vide tra i suoi ospiti Eleonora Duse e Isadora Duncan.

La scuola è riservata a 16 alunni, italiani, d'età compresa tra i 18 e i 28 anni,in possesso di un diploma scuola media superiore e soprattutto in grado di scrivere e parlare perfettamente la lingua italiana. Quest'estate ci saranno le selezioni dei partecipanti che dovranno sostenere due fasi di esame: prima presentare un monologo di drammaturgia teatrale classica e sostenere un colloquio individuale. Dopodiché dovranno partecipare a brevi sessioni di lavoro sotto al guida degli insegnanti.

Insegnanti che saranno in parte italiani, ma in buona parte internazionali, proprio per garantire una formazione migliore possibile ai 16 partecipanti. Si va da Susan Main a Marry Conway a Leah Muller, ma anche Peter Clough, Gabriele Foschi e Wendy Allnutt.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno