Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 06 febbraio 2015 ore 16:50

A1, A15 e Fi-Pi-Li riaperte al transito dei Tir

L'accesso in autostrada fra Incisa e Sasso Marconi è regolamentato. Niente prefiltraggio sulla superstrada. Riattivata la ferrovia fra Prato e Bologna



FIRENZE — L'attenuazione del maltempo e delle precipitazioni nevose ha consentito di riattivare la circolazione sulle principali arterie stradali italiane e toscane, eliminamdo i blocchi e i divieti in vigore da ieri (seppure con qualche interruzione) e con risultati devastanti sulla circolazione. Il traffico resta comunque intenso e, in alcuni tratti, molto congestionato.

"Sul valico appennino dell'Autostrada del sole è caduto quasi un metro di neve, a Parma 60 cm, a Bologna 40 - ha spiegato in una nota Autostrade per l'Italia - Precipitazioni eccezionali che abbiamo gestito grazie all'attività di prevenzione della Polizia stradale e il coordinamento di Viabilità Italia". Alla regolamentazione degli accessi in autostrada e sulle strade statali hanno collaborato anche le guardie forestali.

Sul fronte ferroviario, per ora è stata riattivata la linea fra Prato e Bologna ma solo su un binario. La circolazione è quindi ripresa a senso unico alternato con un servizio di autobus sostitutivi fra Prato, Vaiano e Vernio. 

Restano chiuse invece la Faentina fra Faenza e Borgo San Lorenzo e la Porrettana fra Pistoia e Porretta Terme. Nel primo caso le strade invase dalla neve non hanno permesso di organizzare un servizio di autobus  fra Faenza e Borgo San Lorenzo che invece è stato attivato fra Pistoia e Porretta.

Circolano regolarmente i treni nel tratto fra Firenze e Borgo San Lorenzo, via Vaglia e Pontassieve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno