Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 24 giugno 2015 ore 17:18

"Abbassare le tasse? Meglio la patrimoniale"

Il governatore Enrico Rossi ha invitato il premier Matteo Renzi a non tagliare i servizi per recuperare consenso: "La sinistra deve fare la sinistra"



FIRENZE — Quando questa mattina il presidente della Regione Enrico Rossi ha ricevuto la rassegna stampa e ha letto l'articolo del Foglio contenente i suggerimenti al premier Renzi per recuperare consenso, ha deciso di prendere in mano il computer e scrivere un post su Facebook per mettere in guardia il presidente del consiglio.

Il giornale diretto da Claudio Cerasa, infatti, stamattina ha scritto a Renzi "Sei in difficoltà sull'immigrazione e sulla scuola. Puoi uscirne solo abbassando le tasse"

Un "consiglio trappola" secondo Rossi, che ha invitato l'ex sindaco di Firenze a procedere in un'altra direzione.

"Altro che ridurre le tasse in modo indifferenziato, tagliando i servizi essenziali ai cittadini - ha scritto Rossi nel suo post -. Ai consigli trappola della destra, la sinistra per vincere deve fare la sinistra, ridistribuire la ricchezza e tutelare i diritti alla salute, all'istruzione e alla mobilità". 

Come? Rispolverando una misura finita da tempo in soffitta: la patrimoniale. "I soldi ci sono - ha spiegato Rossi - , possono essere trovati con una patrimoniale sui grandi patrimoni finanziari e immobiliari, sulle grandi ricchezze, sulle pensioni d'oro, sui redditi da nababbo di tante istituzioni pubbliche e private, e nella sacrosanta lotta all'evasione".

Una posizione destinata a far discutere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno