Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 31 agosto 2016 ore 14:20

La valigia che arriva dal passato

E' anni '60 in tutto, dal design fino al suo contenuto: la valigia è stata trovata da un capotreno in stazione Alto Reno, ex Porretta Terme



PORRETTA TERME — Sembra comparsa dal nulla e vicino non c'erano né la DeLorean per i viaggi avanti e indietro nel tempo, né il binario in questione non era il 9 e ¾ di Harry Potter. La vecchia valigia bianca è stata abbonata sul secondo binario della stazione di Porretta Terme.

Niente di strano fino a quando il capotreno ha deciso di dare un’occhiata al suo contenuto: dentro solo vestiti da bambina e rigorosamente anni '60. Il capotreno quindi ha deciso di chiamare la polizia ferroviaria.

La valigia è ben tenuta ma risale agli anni ’60, come anche il suo contenuto: vestitini da neonata, puliti, ben piegati e ordinati, divisi per sacchetti. Tutto però di moda negli anni’ 60, appunto ma nuovi, come se fossero stati comprati il giorno prima e riposti con cura come farebbe una mamma con gli abiti della sua bimba.
È passata una settimana e la valigia è ancora custodita negli uffici della polfer, nonostante l'appello della polizia per riuscire a trovare il proprietario, ma nessuno si è ancora presentato a reclamarla.
Quel giorno, quando la valigia è comparsa dal nulla, nessuno ha notato una persona camminare in stazione con una valigia dalla foggia così retrò.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno