Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 22°34° 
Domani 23°34° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 23 luglio 2019

Attualità domenica 19 aprile 2015 ore 15:56

Addio al papà di Jovanotti

Mario Cherubini, padre del noto cantante, aveva 81 anni. Lunedì i funerali a Cortona. Il sindaco: "Se ne va un pezzo di storia della città"



CORTONA — Si è spento questa mattina all'ospedale delle Fratte di Cortona Mario Cherubini: non solo il papa di Lorenzo, meglio noto al grande pubblico come Jovanotti, ma anche una personalità assai conosciuta in città. Le esequie si terranno lunedì.

Il sindaco Francesca Basanieri ha voluto esprimere a nome della città il cordoglio alla famiglia (oltre Lorenzo, Cherubini ha altri 3 figli): "Mario - ha ricordato - è sempre stato un cortonese affezionato alla sua città, anche quando il lavoro lo ha portato a Roma dove ha ricoperto ruoli importanti e delicati all'interno del Vaticano".

"Se ne va una persona che ha dimostrato con la sua vita quanto forte possa essere l'amore per Cortona" ha aggiunto Basanieri: "Il suo impegno nel sociale, il suo continuo interesse per le vicende cittadine hanno rappresentato un esempio di responsabilità civica e sociale unico". 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca