Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro lunedì 03 marzo 2014 ore 19:03

Adf disdetta i contratti integrativi

Mario Pollio, ad dell'aeroporto Vespucci, ha informato i lavoratori per email. ''Ma la trattativa era ancora aperta'' protestano i sindacati



FIRENZE — Adf ha reso noto che Pollio aveva incontrato i sindacati nei mesi scorsi per risolvere i problemi di efficienza dell'handling (termine che indica i servizi come il check-in o lo smistamento bagagli), che fa registrare perdite  alla società aeroportuale per  un milione e mezzo di euro.
''I dipendenti dell'aeroporto giudicano inqualificabile questo epilogo - accusa l'Unione sindacale di base - La trattativa, pur con tutte le difficoltà, era ancora aperta''. Il sindacato ha chiesto a Pollio di fare chiarezza annunciando ogni tipo di azione legale a tutela dei diritti dei lavoratori.
I consiglieri comunali Tommaso Grassi e Ornella De Zordo che hanno chiesto al Comune di Firenze di intervenire per riattivare i contratti integrativi, accusando  l'assessore al bilancio Alessandro Petretto di ''continuare ad avallare qualsiasi scelta arrivi dalla società Adf''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio sulla vertenza dipendenti Adf - 18/10/2013
Servizio sulla vertenza dipendenti Adf - 12/9/2013

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno