Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 13°27° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 20 giugno 2019

Attualità giovedì 29 maggio 2014 ore 19:28

Sat, Filippeschi continua la battaglia

Il sindaco di Pisa ha chiesto un nuovo parere sulla congruità dell'offerta di Eurnekian. Esposto al Tar per sequestrare le azioni della Regioni



PISA — Il Comune di Pisa ha richiesto alla società Moores Rowland Bompani un'integrazione al parere precedentemente rilasciato sulla congruità dell’opa promossa da Corporacion America sulle azioni di Sat, la società che gestisce l'aeroporto Galilei, aggiornata alle linee guida strategiche diffuse nelle scorse settimane al mercato dal gruppo argentino.

Sempre il Comune ha chiesto al Tar  un provvedimento urgente per ingiungere alla Regione di non vendere le quote in suo possesso di Sat, come previsto dai patti parasociali siglati dai soci pubblici della società e validi fino al luglio 2016. Patti che, secondo il sindaco Filippeschi, verrebbero violati dalla Regione se vendesse anche solo in parte le sue azioni.

ll ricorso, presentato dagli avvocati Antonio Marcello Calamia e Susanna Caponi di Pisa, è stato assegnato al giudice Ludovico Delle Vergini che lo ha preso subito in considerazione. Le sue decisioni dovrebbero essere rese note in tempi brevi.

L'Opa volontaria di Corporacion america su Sat scade il 3 giugno. 

La presentazione del ricorso del Comune al Tar è già stata comunicata alla Consob.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

Cronaca