Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 05 dicembre 2014 ore 14:40

Agenda digitale, Comune e Regione fanno squadra

L'accordo tra Vittorio Bugli e Lorenzo Perra

Sottoscritta un'intesa di collaborazione tra i due enti per accellerare gli sforzi verso la digitalizzazione della pubblica amministrazione



FIRENZE — L'obiettivo è mettere fine ad uno sviluppo condotto fino ad oggi in ordine sparso, perdendo tempo e risorse, cercando piuttosto di unire le forze per un'amministrazione più digitale e tecnologicamente al passo coi tempi. Nasce da qui l'alleanza siglata tra Comune di Firenze e Regione Toscana per velocizzare il raggiungimento della cosiddetta agenda digitale, che l'Unione Europea ha fissato tra gli obiettivi prioritari da centrare entro il 2020. 

A questa prima intesa seguirà nel giro di un mese la firma di un accordo più particolareggiato che impegnerà i due enti a scambiarsi banche dati, competenze e infrastrutture informatiche, nonché ad aumentare i servizi e gli open data a disposizione di cittadini e imprese.

"Con questo protocollo - hanno annunciato l'assessore regionale Vittorio Bugli e il collega fiorentino Lorenzo Perra - potremo anche mettere in campo la possibilità di erogare servizi ai cittadini in modo congiunto: dall'accesso unico ai pagamenti, passando per i servizi alle imprese come suap, fatturazione elettronica, gare di appalto telematiche e conservazione digitale dei documenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Lorenzo Perra - dichiarazione
Vittorio Bugli - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno