Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca martedì 11 aprile 2017 ore 17:40

Agenzia entrate, direttore in manette, è toscano

E' originario di Livorno e abita a Lucca il dirigente della sede di Genova dell'Agenzia delle Entrate arrestato mentre incassava una tangente



GENOVA — Si chiama Walter Pardini, è nato nel livornese ma risiede a Lucca il direttore provinciale dell'Agenzia delle Entrate di Genova arrestato per corruzione mentre incassava una mazzetta da 7.500 euro da tre consulenti di una società napoletana da poco trasferita in Liguria, anche loro finiti in manette. La società aveva un contenzioso aperto con il Fisco e stava definendo una transazione da venti milioni di euro per vecchi debiti. A saltare agli occhi delle Fiamme Gialle è stato proprio il trasferimento della sede a Genova, apparentemente senza motivo. 

Pardini e i tre consulenti sono stati colti in flagrante dalla Guardia di Finanza al termine di una cena in un noto ristorante di Recco. Il passaggio del denaro in contanti era avvenuto proprio fra una portata e l'altra.

L'Agenzia delle Entrate ha immediatamente sospeso il dirigente, in servizio a Genova da appena un anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno