Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro martedì 05 dicembre 2017 ore 12:50

In vendita ottomila ettari della Banca delle terre

E' il primo lotto di un'operazione complessiva da 23mila ettari gestita da Ismea con il ministero delle politiche agricole. Si punta sui giovani



ROMA — Per favorire il ritorno all'agricoltura soprattutto puntando soprattutto sui giovani, sono in vendita sul sito dell'Ismea (Istituto di servizi per il mercato agricolo e  alimentare) ottomila ettari della Banca nazionale delle terre agricole. Si tratta di terreni pronti per la coltivazione, il primo lotto di un totale di 23mila ettari gestiti tramite l'Ismea dal ministero delle politiche agricole.  

A partire da oggi possono essere presentate le manifestazioni d'interesse per uno o più lotti e da febbraio prednerà il via la procedura competitiva a evidenza pubblica tra coloro che hanno manifestato interesse. 

In Toscana sono stati selezionati 1.300 ettari di terreni acquistabili. Gli altri si trovano prevalentemente nel centrosud e in particolare in Sicilia (1.700 ettari), Basilicata (1300 ettari), Puglia (1200), Sardegna (660 ettari), Emilia Romagna e Lazio (quasi 500 ettari).

Tutte le informazioni sul sito dell'Ismea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno