Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro martedì 11 febbraio 2020 ore 16:30

Air Italy in liquidazione, stop ai voli

Collegamenti garantiti fino al 25 Febbraio, poi chi ha già il biglietto sarà rimborsato o veicolato su altri vettori. Saltano 1.200 posti di lavoro



ROMA — Termina il 16 Aprile l'avventura imprenditoriale di Air Italy, la compagnia ex Meridiana acquisita a suo tempo da Akfed e Qatar Airways: gli azionisti hanno deciso all’unanimità di mettere la società in liquidazione in bonis. I voli continueranno a essere garantiti fino al 25 Febbraio, poi chi prenotato voli sarà spostato su altre compagnie oppure rimborsato. Unica eccezione: i voli per la Sardegna che invece continueranno fino al 16 Aprile".

"Adotteremo tutte le misure possibili per garantire i diritti dei passeggeri" ha dichiarato la ministra delle infrastrutture Paola De Micheli.

Sulla decisione degli azionisti di Air Italy è intervenuto anche l'Enac.

"Il vettore ha assunto l’impegno di provvedere ad adempiere a tutti i debiti con i fornitori dei servizi, compresi i diritti aeroportuali, e ha ribadito di aver posto in essere tutte le azioni necessarie a garantire la tutela dei passeggeri, in linea con quanto previsto dal Regolamento Comunitario numero 261 del 2004, procedendo a una puntuale e chiara informativa verso tutti i soggetti interessati - si legge in una nota dell'Ente nazionale aviazione civile - Air Italy si è impegnata inoltre, a continuare a svolgere i collegamenti in continuità territoriale con la Sardegna, fino al 16 aprile, data della conclusione del regime attualmente vigente".

"L’Enac rafforzerà ulteriormente il monitoraggio sul vettore previsto dal Regolamento (CE) n. 1008 del 2008, recante norme comuni per la prestazione di servizi aerei nella Comunità Europea, oltre che la vigilanza sulle operazioni relative alla sicurezza dei voli operati per conto della compagnia e al fine di verificare l’adozione di tutte le iniziative possibili a tutela del rispetto dei diritti dei passeggeri" conclude la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno