Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica giovedì 04 giugno 2015 ore 17:18

Al ballottaggio Del Ghingaro e Poletti

Dai controlli dei verbali dei seggi a Viareggio sono emerse anomalie in 14 sezioni su 63. Massimiliano Baldini, presenterà ricorso al Tar



VIAREGGIO — Per domenica 14 giugno però è previsto comunque il turno di ballottaggio tra Giorgio Del Ghingaro e Luca Poletti. Il ballottaggio è stato proclamato da Stefano Billet, giudice del tribunale di Lucca.

Massimiliano Baldini, candidato sindaco di Lega Nord, Fratelli d'Italia e liste civiche, ha annunciato ricorso al Tar. Baldini non ha avuto accesso al ballottaggio per 31 voti e quindi ha chiesto il riconteggio delle schede elettorali.

"Legalità prima di tutto e ritmi serrati per risolvere le incertezze ed andare al ballottaggio". Queste le parole del candidato sindaco Giorgio Del Ghingaro che sottolinea: "E' opportuno precisare che la questione riguarda i due candidati che si stanno contendendo il secondo posto per una manciata di voti. Io e la mia coalizione, siamo a 3000 voti di distanza da quello che sarà lo sfidante al ballottaggio. Il nostro obiettivo, quindi, è quello di rispettare la volontà degli elettori e dare a Viareggio un sindaco nel più breve tempo possibile". 

Luca Poletti, l'altro candidato che andrà al ballottaggio appoggiato dal Pd, dal canto suo sottolinea: "Guardo con preoccupazione e sconcerto alla situazione che si è creata riguardo allo scrutinio delle elezioni comunali. Il voto è un diritto fondamentale ed è giusto che la volontà degli elettori venga registrata con precisione e che non vi siano dubbi sull’esito e sulla regolarità delle elezioni - continua Poletti - auspico, comunque, che tutto possa essere chiarito al fine di evitare un clima di sfiducia e una situazione di sospensione di cui la città non ha proprio bisogno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno