Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 22°33° 
Domani 22°32° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 22 luglio 2019

Attualità sabato 13 dicembre 2014 ore 15:56

La Papa-bike all'asta contro i danni del maltempo

Va all'incanto la due ruote benedetta da Francesco dopo la tromba d'aria del settembre scorso. Il ricavato destinato a famiglie e danneggiate



CERRETO GUIDI — Ha i colori, lo stemma del Vaticano e la scritta "Francesco": è la speciale bici da corsa realizzata nell'ottobre che il Papa volle benedire in segno di vicinanza con la popolazione di Cerreto Guidi, colpita dalla devastante tromba d'aria che si era abbattuta sulla zona. A portare la due ruote all'udienza generale a Roma, un imprenditore, Andrea Lupi, assieme al parroco don Donato Agostinelli e al sindaco Simona Rossetti. 

Una benedizione, quella Papa Francesco, che presto si trasformerà in aiuto concreto per i cittadini colpiti dal maltempo. La due ruote sarà messa all'asta il 19 dicembre prossimo a Stabbia, una delle frazioni maggiormente colpite dalla tromba d'aria. Il ricavato sarà destinato alla Misericordia di Cerreto Guidi e alla Pubblica Assistenza di Stabbia.

Alla serata di beneficenza, cui parteciperanno anche i ciclisti Ricardo Magrini, che sarà il battitore d'asta, Andrea Tafi e Luca Scinto, saranno messi all'incanto anche opere d'arte, come il Pinocchio ricavato da un cedro sradicato dall'uragano, vasi in vetro e una maglietta autografata dal ciclista Cavendish.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca