Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 03 maggio 2014 ore 17:34

Alluvione Elba, in arrivo risorse per operatori turistici

Il presidente della Regione Enrico Rossi fa sapere che entro giugno ci saranno i contributi per i 13 soggetti che non ne hanno ancora beneficiato



FIRENZE — Il governatore Rossi ha così risposto all'allarme avanzato nei giorni scorsi da alcuni albergatori danneggiati dall'evento calamitoso del 7 aprile 2011, che denunciavano di non aver ancora ricevuto i contributi. Si tratta di un problema che riguarda un numero contenuto di imprese: a fronte di 161 aziende che hanno presentano domanda di rimborso, 120 sono state già liquidate. Per altre 6 aziende i pagamenti sono in corso, mentre in 22 casi si aspetta ancora la documentazione completa. 13 i soggetti che operano nell'area di Marina di Campo che verranno risarciti entro il mese di giugno. Il presidente ricorda che già da tempo il governo regionale ha impegnato le risorse necessarie a coprire il fabbisogno, con 2,2 milioni di euro a cui si aggiungono le risorse statali (3 milioni stanziati, di cui resi disponibili 2,3 milioni). Il ritardo nei pagamenti, secondo una nota della Regione, sarebbe dovuto ai tagli che hanno investito le Regioni e ai vincoli del patto di stabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno