Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Lavoro martedì 18 marzo 2014 ore 14:07

Altoforno della Lucchini acceso fino al 12 aprile

Poi l'acquisto di nuovo combustibile dipenderà dalle garanzie a corredo delle nove offerte di acquisto delle acciaierie presentate al Ministero



PIOMBINO — Un primo carico da 90 tonnellate di minerale per alimentare l'altoforno - seppure al minimo - è arrivato e garantità il funzionamento dell'impianto fino al 12 aprile. Dopo quella data, secondo fonti sincadali,  l'idea del commissario straordinario della Lucchini Piero Nardi sarebbe quella di acquistare nuovo combustibile in arrivo da Taranto ogni 15 giorni fino alla conclusione delle procedure di cessione del gruppo. Il calendario è serrato: entro il 20  le società che hanno presentato le offerte incomplete (otto su nove) dovranno inoltrare al Ministero per lo sviluppo economico la documentazione integrativa. Il 25 marzo è in programma a Roma un nuovo incontro fra il Ministero e i sindacati per rendere pubbliche le offerte e indicare  quelle ammesse alla seconda parte della procedura.
Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, a Piombino per il congresso regionale della Cgil, facendo riferimento a quanto riportato da un quotidiano nazionale in merito alla vertenza Lucchini, ha dichiarato 'A me, al sindaco di Piombino e al sindacato hanno dato della triade rossa. Una definizione buona per la mafia cinese''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video
Enrico Rossi - dichiarazione sulla Lucchini
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca