Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 24 agosto 2018 ore 12:10

Due anni fa il terremoto nel Centro Italia

Fiaccolate e corteo silenzioso ad Amatrice per ricordare le oltre trecento vittime del sisma. La Toscana in prima linea fin dai primi momenti



AMATRICE — E' una ferita che non si è risarcita e che nel Centro Italia è ancora evidente nelle macerie e nei detriti ammassati. Alle 3,36, ora della prima terribile e violentissima scossa, 239 rintocchi per ricordare le vittime con la lettura dei nomi di ciascuna di loro. Arquata del Tronto e Amatrice i paesi più colpiti dove stamattina si sono recati anche il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il ministro Luigi Di Maio. 

In quelle terribili giornate la Toscana è stata presente con la propria colonna mobile e con i tantissimi volontari partiti subito dopo le prime scosse per soccorrere le popolazioni colpite. 

Un altro impressionante sisma si verificò il 30 ottobre 2016, magnitudo 6.5. Il simbolo di quel sisma è la chiesa di Norcia, praticamente rasa al suolo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno