Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport sabato 08 febbraio 2020 ore 16:53

Nuovo record per Larissa Iapichino VIDEO

Larissa Iapichino, 17 anni, nella rincorsa del salto da record
Larissa Iapichino, 17 anni, nella rincorsa del salto da record

La figlia di Fiona May continua a fare bene a livello giovanile nella stessa disciplina della madre. Record italiano indoor nel lungo under 20



ANCONA — Larissa Iapichino ha conseguito ad Ancona, nei campionati italiani juniores, il record italiano indoor under 20 nel salto in lungo. La misura fatta segnare dalla figlia di Fiona May e Gianni Iapichino è stata di 6,40 metri.

Larissa, classe 2002, è atleta dell'Atletica Firenze Marathon ed è attualmente campionessa europea di categoria nel salto in lungo.

Ha ottenuto questo record all'ultimo tentativo e, come si vede nel video in fondo alla pagina, ha avuto più che un gesto di gioia un gesto di rabbia agonistica quando è stata annunciata la misura.

Questo salto, al momento, è anche il migliore dell'anno tra gli under 20.

Larissa all'aperto ha un primato di 6,64, realizzato nell'estate scorsa ad Agropoli.

Questa la serie completa che le ha permesso di diventare campionessa italiana indoor: 6,24 - 6,24 - 5,85 - 6,25 - 6,08 - 6,40. Dietro Iapichino si è piazzata Arianna Battistella (Atletica Vicentina) con il personale di 6,11. Terza Chiara Smeraldo (Us Maurina Olio Carli) con 6,07. 

Iapichino, intervistata a fine gara (secondo video in fondo alla pagina) ha detto: "E' stata una gara abbastanza complicata perché ancora stiamo lavorando sulla rincorsa, perché sono cambiata rispetto all'anno scorso, sono diventata più forte e dobbiamo modificarla. Ma sono contenta per il carattere che ho tirato fuori nell'ultimo salto e quindi posso ritenermi soddisfatta". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno