Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 24 ottobre 2017 ore 15:08

Convalescenza a Matera per il grifone della Fipili

Il rapace era stato recuperato dalla polizia stradale il 12 ottobre scorso lungo la superstrada con una zampa rotta. Adesso deve completare le cure



FIRENZE — Era stato recuperato lungo la Firenze-Pisa-Livorno con una zampa rotta, dopo che probabilmente aveva deviato il suo volo migratorio dalla dorsale appenninica andando a urtare i cavi dell'alta tensione: era il 12 ottobre scorso. Da allora il rapace, un giovane maschio recuperato all'altezza di Empoli su segnalazione della polizia stradale, è stato curato e sottoposto a un delicato intervento di fissaggio esterno della frattura femorale presso un centro specialistico.

A occuparsi di lui in questa fase sono stati gli specialisti dell'équipe veterinaria della Asl centro, coordinati dal dottor Enrico Loretti. Ora, però, ci si iniziava a porre il problema del ricovero in convalescenza, poiché il rapace per qualche settimana non potrà volare. Così, il grifone è stato trasferito nel Centro recupero di Matera dove viene assistito dalla facoltà di medicina veterinaria dove ha già superato con buoni risultati la prima settimana di permanenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola