Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

domenica 14 luglio 2019 ore 10:48

​Cani bagnino all'opera sulle spiagge toscane

Nelle ultime ore le unità cinofile si sono rese protagoniste di salvataggi che hanno interessato anche alcuni bambini trascinati dalle correnti



FORTE DEI MARMI — Nel pomeriggio di ieri le forti correnti presenti nel tratto di mare di fronte alla spiaggia libera di ponente di Forte dei Marmi, hanno provocato diverse allerte. Tre gli  interventi di salvataggio, due dei quali da parte delle unità cinofile della Sics Firenze unitamente ai bagnini che presidiano il litorale.

Luca Gaborin assieme a Lizzy, golden retriever di 4 anni, ed Elena Giachetti, assieme a Molly anche lei Golden di anni 7 sono intervenuti per trarre in salvo una signora di nazionalità russa che era stata spinta a largo dalla forte corrente. I bagnini a quattro zampe hanno aiutato nella fase di rientro in spiaggia la malcapitata. 

Filippo Balloni e Olivia, un Bovaro del Bernese di anni 2, insieme a Lorenzo Bianco, addetto al salvataggio della società cooperativa Openservice, hanno recuperato un bambino di 6 anni che era finito in una buca.

Un altro intervento è stato eseguito dai bagnini nel medesimo tratto di mare: un nonno e la sua nipotina che non riuscivano a tornare a riva, sono stati tratti in salvo dai bagnini usciti per il recupero con il pattino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno