Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 15 febbraio 2018 ore 16:00

Paura per una cagnolina in fuga sulla FiPiLi

Stamane Luna, splendido setter di quattro anni, vagava da sola sulla Sgc mettendo a rischio se stessa e gli automobilisti



SAN MINIATO — È stata salvata dalla polizia stradale di Prato la cagnetta che stamane vagava impaurita sulla strada di grande comunicazione, con il rischio di essere travolta dai veicoli in transito, all'altezza di San Miniato, dopo essere scappata dal cortile della sua casa a Santa Croce.

Dopo aver percorso quasi otto chilometri tra i campi, la cagnolina è rimasta disorientata dal trambusto dei Tir e delle auto che sfrecciavano sulla superstrada. Correva all’impazzata, balzando da un lato all’altro della carreggiata, creando tanto panico tra gli automobilisti che, pur di schivarla, hanno rischiato il fuoristrada.

L’allarme è giunto alla Polstrada e in centrale operativa non hanno perso tempo, poiché Luna rischiava di fare una brutta fine. Un equipaggio ha intercettato Luna, ma lei è fuggita sulla corsia opposta. La pattuglia, pur di salvarla, non ha esitato a effettuare una manovra molto rischiosa, per permettere a uno degli agenti di rincorrerla.

Gli altri due, sbracciandosi con i segnali di pericolo, hanno fatto da scudo al collega e al cane, proteggendoli dalle macchine in arrivo. Luna ha proseguito ma è stata inseguita da un poliziotto con l’hobby della maratona che, nella corsa, ha resistito più di lei, agguantandola. 

Il proprietario, giunto sul posto, ha ringraziato la stradale, che gli ha consentito di poter riabbracciare la sua amica a quattro zampe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno