Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 12 febbraio 2016 ore 13:31

Acquista un farmaco e poi donalo

Sabato 13 febbraio in 171 farmacie della Toscana si potranno comprare medicinali da donare alle persone che vivono in stato d'indigenza



FIRENZE — Sabato 13 febbraio anche in Toscana si svolgerà la XVI Giornata di Raccolta del Farmaco. L'inziativa - realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus in collaborazione con Federfarma, Fofi e Cdo Opere sociali - coinvolgerà 171 farmacie di tutto il territorio regionale dove chi vorrà potrà decidere di donare un farmaco a chi non se lo può permettere.

La Giornata è stata presentata nella Sala del Gonfalone del Consiglio Regionale alla presenza del presidente Eugenio Giani, del vicepresidente Marco Stella e del delegato territoriale di Banco Farmaceutico a Firenze Luigi Cammi.

Durante la giornata in ogni farmacia che aderisce all'iniziativa sarà possibile acquistare farmaci da automedicazione. I farmaci saranno donati alle persone che vivono in stato di indigenza e non possono permettersi l'acquisto dei medicinali.

In tutta Italia saranno oltre 14mila i volontari che accoglieranno i cittadini che vorranno partecipare attivamente a questa iniziativa e secondo i dati del Banco Farmaceutico saranno oltre 400mila le persone che ne beneficeranno.

L'elenco delle farmacie aderenti è consultabile sul sito del www.bancofarmaceutico.org


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Massimo Macconi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca