Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 17 dicembre 2019 ore 15:30

Morì in ospedale, chiesto processo per due medici

La procura aretina ha chiesto il rinvio a giudizio per due medici accusati di omicidio colposo in seguito al decesso di un paziente avvenuto nel 2017



AREZZO — I fatti risalgono a due anni fa quando la paziente, Cinzia Patricolo una 47enne aretina, si presentò all'ospedale San Donato di Arezzo con forti dolori addominali. Alla donna furono somministrati degli antidolorifici ma secondo la pm Laura Taddei la paziente doveva essere sottoposta ad un intervento chirurgico. La paziente morì dopo sedici ore dal ricovero per un blocco intestinale (vedi sotto articoli collegati).

Adesso la procura di Arezzo durante l'udienza preliminare ha chiesto il rinvio a giudizio dei due medici che la curarono. L'ipotesi di reato sarebbe omicidio colposo. I legali dei due medici hanno richiesto una consulenza e per questo il giudice ha rinviato a Gennaio la decisione.

Secondo la famiglia, che presentò un esposto per fare chiarezza sulla vicenda, fu fatta una diagnosi sbagliata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno