Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 10 ottobre 2018 ore 12:01

Cuccioli di contrabbando stipati nelle scatole

Nove cuccioli di cane gettati in ceste di plastica sono stati scoperti dalla polstrada a bordo di un'auto in A1. Erano destinati al mercato nero



AREZZO — Sono cani di razza chihuahua e volpini e hanno circa tre mesi quelli trovati dalla polizia stradale a bordo di un'auto fermata all'altezza dell'uscita di Arezzo dell'autostrada A1. In macchina c'erano due uomini di origine campana di 51 e 27 anni. 

I due stavano trasportando gli animali senza la documentazione necessaria che ne accertasse la provenienza. I poveri cuccioli erano ammassati in due contenitori di plastica, in pessime condizioni. Sono stati tutti affidati a un veterinario e appena le loro condizioni miglioreranno saranno dati in affidamento. 

Dagli accertamenti degli investigatori è emerso che i cani provenivano da un Paese dell'Europa dell'est e che erano rientrati in Italia da Triesta per essere venduti sul mercato nero degli animali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno