Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 30 settembre 2016 ore 19:28

Il pm chiede 27 anni di galera per padre Gratien

Guerrina Piscaglia, foto da Fecbook

Dopo 7 ore di requisitoria, è questa la condanna chiesta per il frate accusato dell'omicidio e della soppressione del cadavere di Guerrina Piscaglia



AREZZO — Guerrina Piscaglia, 50 anni, sposata, è scomparsa due anni fa dal suo paese di residenza, Ca Raffaello, e non se n'è trovata più traccia. Padre Gratien Alabi, congolese, è accusato di averla uccisa e poi di averne eliminato il corpo.

Secondo il pubblico ministero, Guerrina si sarebbe perdutamente innamorata del frate e l'omicidio si sarebbe consumato il primo maggio 2014 durante un furioso litigio, innescato dlal'attaccamento eccessivo e morboso della donna nei confronti del religioso. Poi l'occultamento e la soppressione del cadavere.

Padre Gratien era presente in aula durante l'udienza. Nella requisitoria, il pm ha ricostruito l'intera vicenda, sottolineando l'abbondantissimo materiale pornografico ritrovato nel computer del frate e l'invenzione da parte dell'imputato di un personaggio, il fantomatico zio Francesco, che proprio il primo maggio avrebbe detto a padre di Gratien che Guerrina voleva incontrarlo. L'uomo non è stato mai identificato e secondo il pm non è mai esistito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno