Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 22 settembre 2018 ore 10:57

Il Mibac dedica le sue Giornate ai morti di Arezzo

Il ministero ha deciso di dedicare ai due dipendenti morti nell’Archivio di Stato le Giornate Europee del Patrimonio. L’annuncio su Facebook



AREZZO — Con un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, il ministero dei Beni e delle Attività Culturali ha annunciato che le Giornate europee del Patrimonio saranno celebrate in memoria Dei “due colleghi Piero Bruni e Filippo Bagni che hanno perso la vita nel drammatico incidente di Arezzo nell'espletamento del lavoro quotidiano a difesa della cultura". 

Le giornate sono quest’anno dedicate al tema 'L'Arte di condividere' e prevedono visite guidate, iniziative speciali e aperture di luoghi che di solito sono chiusi al pubblico. Sedi delle giornate sono musei e luoghi della cultura statali. 

Il ministro Bonisoli subito dopo la tragedia, giovedì scorso, ha annunciato l’invio di ispettori ministeriali ad Arezzo. Intanto sul caso la procura ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo plurimo. Per ora non ci sono nomi iscritti nel registro degli indagati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno