Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 07 gennaio 2020 ore 18:40

Neonato nell'androne, i genitori segnalati in procura

La segnalazione della polizia ipotizza il reato di abbandono di minore. Il piccolo ora si trova nell'ospedale San Donato insieme al fratellino



AREZZO — E' stata segnalata alla procura della Repubblica per abbandono di minore la coppia che ha lasciato da solo nell'androne del palazzo in cui abitano il figlio di quattro mesi, seduto nel suo ovetto. Il bambino è stato poi ritrovato da alcuni giovani che hanno dato l'allarme. Adesso si trova nel reparto di pediatria dell'ospedale San Donato, in buone condizioni, insieme al fratellino. 

I genitori sono arrivati in ospedale due ore dopo il ritrovamento e avrebbero ammesso di aver lasciato il neonato nell'androne ma accidentalmente, senza alcuna intenzione di abbandonarlo.

L'amministrazione comunale sta seguendo il caso da vicino. "La madre risulta residente a Subbiano, il padre a Tarquinia - ha spiegato l'assessore al sociale Lucia Tanti - Il Tribunale dei minori non ha ancora predisposto ordinanze, ci vorranno un paio di giorni. Noi siamo in contatto con i Comuni di residenza dei genitori e, qualora i bambini venissero tolti alla famiglia, l'atto sarebbe inviato al Comune di residenza per legge e non a quello di Arezzo anche se siamo a disposizione per ogni cosa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno