Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 03 marzo 2018 ore 06:30

Studente toscano leader del futuro per Forbes

Emanuel Chirila

È Emanuel Chirila, ventenne di San Giovanni Valdarno, che ha inventato il casco per moto in grado di contattare i soccorsi in caso di incidente



SAN GIOVANNI VALDARNO — Da finalista del TEDxYouth, tenutosi a Bologna lo scorso 17 febbraio, alla lista dei 100 Under 30 "leader del futuro" stilata da Forbes Italia. È la storia di Emanuel Chirila, ventenne di San Giovanni Valdarno.

Emanuel ha partecipato al TEDxYouth, il concorso/evento che premia le idee di valore delle giovani e dei giovani delle scuole secondarie di secondo grado italiane, frutto di un inedito accordo primo al mondo nel suo genere, fra Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e TED. 

Emanuel Chirila ha partecipato al concorso durante l'ultimo anno di scuola superiore ed è arrivato in finale grazie al suo progetto "Blue Helmet", un casco per moto in grado di contattare autonomamente i soccorsi, in caso di incidente, fornendo tutti i dati necessari per la localizzazione. Per l'innovatività del suo progetto, Forbes Italia lo ha inserito nella lista dei 100 Under 30 "leader del futuro" nella categoria "Consumer technology". 

Un importante riconoscimento delle giovani eccellenze che escono dalla scuola italiana e dell'importanza della valorizzazione del merito e delle idee innovative delle giovani generazioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno