Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 04 maggio 2016 ore 13:21

Suicida per la banca, acquisiti i documenti

Finanzieri negli uffici di Banca Etruria per l'inchiesta sulla morte di Luigi D'Angelo che si tolse la vita dopo l'azzeramento delle obbligazioni



AREZZO — L'ordine alle fiamme gialle è partito dalla procura di Civitavecchia dove è aperta l'inchiesta sulla morte di Luigi D'Angelo. Si indaga per truffa e istigazione al suicidio. 

D'Angelo si uccise il 28 novembre 2015 dopo aver saputo di aver perso i suoi risparmi, oltre 100mila euro, in seguito all'azzeramento delle obbligazioni subordinate della banca. 

Ora la guardia di finanza sta acquisendo la documentazione relativa all'emissione di obbligazioni subordinate sottoscritte dalla clientela retail. Si tratta dei clienti 'al dettaglio della banca. In corso anche l'acquisizione della documentazione specifica sul pensionato suicida.

Il nodo su cui la procura sta lavorando già da alcuni mesi riguarda l'eventuale presenza di qualche dipendente della banca che possa aver ingannato D'Angelo modificando il suo profilo per indurlo a comprare obbligazioni subordinate per 90 mila euro e azioni per circa 20 mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno