Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 06 dicembre 2018 ore 12:08

Tragedia di Martina, Pm chiede 7 anni

Martina Rossi

La studentessa morì cadendo dal sesto piano di un hotel a Palma di Maiorca. Il procuratore ha chiesto una condanna a sette anni per i due imputati



AREZZO — Si apre una nuova pagina nel processo per la morte della studentessa genovese Martina Rossi. Il procuratore di Arezzo Roberto Rossi ha chiesto una condanna a sette anni, 4  per tentata violenza e tre per morte in conseguenza di altro reato, per gli aretini Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi, di Castiglion Fibocchi.

Martina aveva solo vent'anni la notte in cui perse la vita precipitando da un balcone di un albergo di Palma di Maiorca, il 3 agosto 2011. Per l'accusa la giovane sarebbe precipitata dal balcone dell'albergo mentre cercava di fuggire da un tentativo di violenza messo in atto dai due ragazzi.

Nella sua ricostruzione dei fatti il pm punta sui graffi sul collo di Albertoni e sul fatto che la ragazza non indossasse gli shorts e neanche gli occhiali al momento del fatto. "Non ci vedeva bene quindi  - secondo la ricostruzione del Pm - è normale che tentando di fuggire abbia perso l'equilibrio e sia caduta".

Secondo Rossi "del racconto di Albertoni e Vanneschi non tornano i dati oggettivi: la finestra per esempio era aperta perché legata con il filo dell''antenna della tv come dimostrano le foto quindi non è possibile lei che abbia aperto la finestra, preso la rincorsa e si sia buttata. Contro la tesi del lancio volontario c''è poi anche la caduta a candela che esclude lo slancio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno