Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 13 febbraio 2015 ore 12:08

Banca Etruria, appello alla Madonna del Conforto

Monsignor Riccardo Fontana, dopo il commissariamento di banca Etruria, chiede un segno alla Madonna del Conforto invitando i fedeli alla solidarietà



AREZZO — Il 6 febbraio è iniziata la novena della Madonna del Conforto che si concluderà domani, 14 febbraio. Sulla home del sito della Diocesi, è in evidenza un intervento in cui l'arcivescovo Fontana affronta la drammatica situazione di Banca Etruria.

"La Chiesa diocesana apprende con dolore l'ennesima situazione di precarietà generata dalla vicenda del commissariamento della principale Banca del nostro territorio - scrive l'arcivescovo - La città e la provincia soffrono di una crisi istituzionale che aggrava la condizione di povertà di molti e delle loro famiglie".

"La mancanza di lavoro e di prospettive penalizza i giovani e quanto sono stati messi in condizione di perdere la loro attività - prosegue monsignor Fontana - La diocesi rivolge un pressante invito ai cristiani di promuovere ogni possibile forma di solidarietà e di condivisione con i più penalizzati dal presente stato di cose".

"La Madonna del Conforto, sicuro punto di riferimento di decine di migliaia di aretini, torni a dare sostegno e motivazione alla sua città" conclude l'arcivescovo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno