Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 18 novembre 2020 ore 15:54

Bassetti sta meglio e lascia l'ospedale

Cardinale Gualtiero Bassetti, presidente Cei

Migliorano le condizioni del presidente della Cei. Il cardinale trascorrerà un periodo di convalescenza e riabilitazione al "Gemelli" di Roma



AREZZO — Il cardinale Gualtiero Bassetti, sta meglio. Ha già ripreso a comunicare, per ora solo telefonicamente in quanto ancora in isolamento, con i suoi più stretti collaboratori e familiari.

Pur continuando il piano di cure previsto, compresa l'ossigenazione, le condizioni di salute del presidente della Cei migliorano di ora in ora.

L'ex vescovo della Diocesi di Arezzo sta per essere dimesso dall'ospedale perugino dove si trova ricoverato dallo scorso 31 ottobre a seguito del contagio da Covid.

L'alto prelato trascorrerà un periodo di degenza e riabilitazione presso il policlinico "Gemelli" di Roma.

Intanto il vescovo ausiliare di Perugia-Città della Pieve, Marco Salvi, ringrazia per le "incessanti preghiere" che stanno accompagnando la malattia di Bassetti e per le "cure appropriate messe in atto dal qualificato personale sanitario dei reparti di medicina d’urgenza-Covid1 e di terapia intensiva Covid 2, che ringraziamo di cuore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno