Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 15:07

Confermata la proroga per vendita good bank

Si è espressa in modo formale la Commissione Europea. Obiettivo: "Garantire che non diventino necessari nuovi aiuto di Stato"



AREZZO — La Commissione europea ha confermato oggi, come già annunciato, di avere autorizzato formalmente una proroga del processo di vendita delle quattro "banche-ponte" ("Bridge Bank") create nel novembre del 2015 a seguito della risoluzione dei quattro istituti di credito italiani: Banca Marche, Banca Etruria, Carife e CariChieti

La Commissione sottolinea che la vendita "mira a massimizzare il valore delle quattro banche-ponte, in modo da minimizzare i costi per i contribuenti" dell'operazione e da "garantire che non diventi necessario nessun nuovo aiuto di Stato". La Commissione conferma anche la confidenzialità della nuova scadenza fissata per completare la vendita delle quattro banche. "Per proteggere l'efficacia del processo di vendita, i tempi della proroga sono mantenuti confidenziali", spiega la Commissione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno