Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 16 giugno 2016 ore 18:12

Il Caffè Corsini tra i migliori d'Italia

La torrefazione aretina è tra le 25 eccellenze del settore. E' stata inserita nella guida realizzata da De'Longhi e Slow Food Educazione



AREZZO — La Torrefazione Caffè Corsini di Arezzo è una delle 25 scelte per far parte de 'L'eccellenza delle torrefazioni italiane', la prima guida digitale realizzata da De'Longhi e Slow Food Educazione. 

La scelta delle torrefazioni da inserire nella guida è stata difficile: Gabriella Baiguera, autrice ed esperta di caffè, ha girato l'Italia per circa 3 mesi, durante i quali ha raccolto le storie, studiato i metodi di lavorazione del caffè, valutato le origini o miscele proposte e solo al termine di questo importante lavoro ha selezionato le migliori 25 che sono oggi presenti ne 'L'eccellenza delle torrefazioni italiane'. 

Fondata ad Arezzo nel 1950 da Corsino Corsini e nata come piccolo laboratorio artigianale, la torrefazione Corsini ci accompagna ogni giorno alla scoperta del caffè.

Prima in Italia a lanciare sul mercato caffè in cui fossero specificate origine e qualità, oggi l'azienda si caratterizza per una filosofia green e sostenibile, in cui giocano un ruolo centrale l'attenzione alla salvaguardia della biodiversità e il rispetto per le culture locali. 

"Selezionati singolarmente - dichiara Patrick Hoffer, presidente di Caffè Corsini - i chicchi non sono solo il frutto di numeri e macchine, ma di profumi della natura, volti di persone, culture di terre lontane. L'impegno verso la sostenibilità sociale è pari a quello ambientale. Siamo, quindi, orgogliosi di prendere parte a questo primo progetto editoriale realizzato da De' Longhi e Slow Food. E', infatti, un ulteriore riconoscimento della nostra passione per il mondo del caffè''. 

La guida, consultabile on line e scaricabile gratuitamente dal sito www.torrefazionidelonghi.it ha l'obiettivo di orientare i cultori del caffè e i semplici appassionati, non solo nella scelta di caffè tra i migliori disponibili in Italia, ma anche nel suggerire i luoghi dove poter trovare le lavorazioni più artigianali, esclusive o storiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno