Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 28 settembre 2017 ore 10:55

Macchinista sente un urto, treni in tilt

E' successo sulla linea ferroviaria poco prima di Arezzo, con il macchinista di un Frecciarossa che ha sentito un urto mentre viaggiava



AREZZO — Forti rallentamenti per i treni nella tratta tra Firenze e Arezzo dopo che il macchinista di un Frecciarossa, diretto a Napoli, poco prima di Arezzo, ha sentito un urto mentre viaggiava. 

Un allarme in conseguenza del quale tutti i treni che seguivano il Frecciarossa hanno dovuto procedere a vista, a velocità dunque ridottissima e con altri convogli dirottati sulla linea lenta e che hanno accumulato ritardi significativi.

I problemi, a cascata, sono stati su tutta la linea, con disagi sia per i treni a lunga percorrenza sia su quelli regionali. 

Solo dopo due ore Trenitalia ha autorizzato i convogli a ripercorrere la linea ad alta velocità. La causa dell'urto non è stata scoperta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno