Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 12 settembre 2018 ore 13:13

Sequestrati quindici chili di oro e argento

Operazione della guardia di finanza che ha sequestrato la merce, priva dei marchi identificativi, e con un valore stimato di circa centomila euro



AREZZO — In un mezzo di un cittadino aretino la guardia di finanza ha trovato e sequestrato un ingente quantitativo di oro puro in lamine di dubbia provenienza, per circa due chili, nonché cinqumila euro di denaro contante e documentazione di natura extra-contabile. 

Nella successiva perquisizione domiciliare i finanzieri hanno trovato 13,5 chili di argento (tra grani, lamine e verghe), oltre a oreficeria usata. 

Il cittadino è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per il reato di ricettazione e per violazione alla normativa sull’oro, in quanto il metallo sequestrato, per un valore di circa centomila euro, era privo dei prescritti marchi identificativi

E’ la prima operazione guidata dal nuovo comandante della Compagnia di Arezzo, capitano Federico Vanni, giunto in Toscana dopo aver avuto incarichi in Sicilia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno