Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 02 novembre 2016 ore 16:25

Ubi aleggia su tre banche

Indiscrezioni sulla vendita delle good bank. Le Vittime del Salva-Banche e l'associazione Amici di Banca Etruria scrivono a Ubi e Banca d'Italia



AREZZO — Le ultime indiscrezioni uscite sulla stampa sulla vicenda della vendita delle good bank, indicano Ubi Banca come maggior accreditata per l'acquisto di Banca Etruria, Banca Marche e CariChieti. 

Accanto a ciò, appresa la notizia del possibile intervento del Fondo interbancario per 300 milioni per portare a temine la vendita dei tre istituti a Ubi Banca, l'associazione Vittime del Salva-Banche e l'associazione Amici di Banca Etruria hanno scritto a Banca d'Italia Ubi,

Ecco il testo della missiva

Egregi Dott.ri Massiah e De Polis,

con la presente, l’Associazione Vittime del Salva-Banche e l'Associazione Amici di banca Etruria, che rappresentano oltre 4000 obbligazionisti e azionisti di Banca Etruria, CariChieti e Banca Marche a cui sono stati azzerati i risparmi con il decreto governativo del 22 novembre 2015 ed essendo gli stessi ancora clienti risparmiatori dei tre istituti, poiché Ubi Banca, secondo indiscrezioni giornalistiche, è la maggior accreditata all’acquisto delle nuove 3 banche, chiede di essere ricevuta quanto prima, per poter rispondere alle richieste dei nostri associati che vogliono avere chiarezza sul destino delle banche dei propri territori e sul loro nuovo rapporto con le nuove banche e la nuova amministrazione.

Le indiscrezioni apparse sulla stampa che, poco tempo fa, davano il Fondo americano Apollo disponibile a nuove emissioni verso gli esclusi dal rimborso forfettario, qualora fosse risultato aggiudicatario della vendita delle quattro Banche, e il ritiro dalla partita dello stesso fondo hanno creato tra i risparmiatori nuovi malcontenti e tensioni, che si inaspriscono ulteriormente con la notizia di oggi riguardante l’intervento del Fondo interbancario per 300 milioni di € al fine di portare a temine la vendita delle tre Banche-ponte a Ubi Banca.

Noi vorremmo contribuire a gestire, in maniera sana e propositiva, questa nuova situazione di malessere che si è creata tra i risparmiatori delle nuove banche che rappresentiamo e la futura nuova Amministrazione delle stesse.

In attesa di un riscontro, ringraziamo anticipatamente, sicuri di trovare comprensione e collaborazione.
Si inviano cordiali saluti,

Letizia Giorgianni, Vincenzo Lacroce, Silvia Battistelli e Alvise Aguti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità