Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 07 novembre 2019 ore 14:20

Walter deposita il testamento biologico

Walter De Benedetto, l'aretino che soffre di artrite reumatoide e che si cura con la cannabis, è stato accompagnato in Comune da Mina Welby



AREZZO — Ha consegnato questa mattina insieme a Mina Welby, dell'Associazione Luca Coscioni, il suo testamento biologico. Walter De Benedetto che soffre di artrite reumatoide, una grave malattia invalidante e progressiva, utilizza la cannabis a fini terapeutici. Qualche settimana fa ha ricevuto la visita dei carabinieri perché in possesso di alcune piante poiché l'azienda sanitaria di Arezzo non era in grado di garantirgli la quantità a lui necessaria per la terapia che gli è stata prescritta (vedi qui sotto articoli collegati).

Walter De Benedetto ha dichiarato ai giornalisti che ha deciso di consegnare il suo testamento biologico per ribadire il suo libero arbitrio sulla fine vita perché non vuole morire intubato.

Mina Welby ha sottolineato l'importanza della conoscenza del testamento biologico, una scelta "consapevole possibile grazie alla nuova legge e alle tante battaglie che sono state condotte per arrivare all'esito legislativo, ancora da completare. Bisogna anche sapere che non
si tratta di una decisione irrevocabile e che in ogni momento si può tornare indietro e ritirare il testamento stesso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno