Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 03 luglio 2015 ore 18:27

Arrestata guardia carceraria a Sollicciano

Si tratta di un assistente capo di polizia penitenziaria scoperto con addosso due telefoni cellulari all'interno della sezione penale



FIRENZE — L'episodio è stato reso noto da Leo Beneduci, segretario generale dell'Osapp, l'Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria.

"Nel corso di una operazione condotta dalla polizia penitenziaria nella sezione penale del carcere di Sollicciano  rivolta all'individuazione di sostanze e oggetti non consentiti - ha spiegato Beneduci - oltre al rinvenimento di due telefoni cellulari perfettamente funzionanti, si è provveduto all'arresto di un assistente capo di polizia penitenziaria di 50 anni, probabile responsabile dell' introduzione all'interno del carcere dei due apparecchi telefonici". 

"Anche quest'ultimo episodio di grave infedeltà da parte di un appartenente al Corpo di polizia penitenziaria, unitamente alle frequentissime aggressioni, agli incendi nelle celle e ai suicidi  - prosegue Beneduci - è frutto del clima di pesante abbandono istituzionale e di pessima organizzazione che contraddistingue la gestione del carcere fiorentino e che individua la principale responsabilità nel direttore del carcere, anche oggi assente unitamente al comandante e nel provveditore regionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola