Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 21 ottobre 2014 ore 18:02

Arrivano altri 65 punti Ecco Fatto

Servizio di Tommaso Tafi

Dal 28 ottobre Uncem selezionerà 130 ragazzi da distribuire nei 65 nuovi sportelli che apriranno nei comuni toscani più difficili da raggiungere



FIRENZE — Si amplia l'offerta di servizi garantiti dalla rete di punti Ecco Fatto, veri e propri sportelli distaccati della pubblica amministrazione che erogano prestazioni nei comuni più remoti della Toscana, specie in montagna.

Il nuovo bando, contenuto in quello per il servizio civile regionale, punta a individuare 130 ragazzi da distribuire in 63 punti Ecco Fatto e in 2 Botteghe della Salute.

L'idea è nata in via sperimentale nel 2012 con Unione dei comuni montani che ha deciso di aprire i primi 10 sportelli Ecco Fatto. L'anno successivo l'accordo con la Regione e con Anci Toscana ha permesso di estendere l'offerta e ora è possibile fare un primo bilancio: i servizi maggiormente richiesti sono quelli legati alla sanità. Dall'attivazione della Carta regionale dei servizi al ritiro degli esami del sangue, ma anche i servizi telematici, di medicina di iniziativa, piuttosto che i servizi postali e quelli legati alla mobilità.

Per quanto riguarda questo bando, le domande dovranno pervenire alla sede fiorentina di Uncem Toscana entro il 28 ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca