Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cultura martedì 16 dicembre 2014 ore 17:30

Artisti di strada a rotazione

Il Comune vara le nuove regole per gli artisti di strada: 29 postazioni a rotazione per la street art per le vie e le piazze della città



FIRENZE — Tre le diverse postazioni previste: la prima riguarda le attività che utilizzano musica amplificata, la seconda è riservata alle attività senza amplificazione come musica, mimo, madonnari, statue umane, mentre l'ultima è destinata alle attività espressive come pittori, scultori, fotografi. 

Le concessioni dureranno due anni e le postazioni non attribuite saranno assegnate in modo temporaneo. Gli artisti storici potranno rimanere nel posto al massimo tre giorni a settimana, un turno nel weekend compreso. Per l'assegnazione sarà data la priorità all'artista più giovane di età. 

Per i madonnari la rotazione sarà di due giorni. L'assegnazione avverrà con due bandi pubblici. "Siamo pronti a partire entro venerdì con i bandi per assegnare le postazioni individuate - ha commentato l'assessore allo sviluppo economico Giovanni Bettarini - applicheremo il principio della rotazione che diventa fondamentale per garantire a tutti uguali possibilità"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno