Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 18:40

Astm si aggiudica le concessioni per due autostrade toscane

Sono la tratta della A12 fra Sestri Levante e Livorno e la Bretella della A11 Lucca-Viareggio, gestite attraverso la controllata Salt



ROMA — Il gruppo Astm si è aggiudicato in via definitiva la gara per gestire in concessione, per 11 anni e 6 mesi, quattro tratte autostradali fra cui la A12 fra Sestri Levante e Livorno e la Bretella della A11 fra Lucca e Viareggio. Le altre due sono la diramazione per la Spezia della A15 e la A10 nel tratto fra Savona e Ventimiglia.

"Siamo soddisfatti - ha dichiaratro l'ad Umberto Tosoni - L'aggiudicazione ci consentirà di fare nuovi e importanti investimenti per rendere la rete sempre più moderna e tecnologica".

Nel settore delle concessioni, il gruppo Astm è il secondo operatore autostradale al mondo con una rete di circa 4.600 chilometri di autostrade in gestione in Italia, Brasile e Regno Unito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno