Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 15 ottobre 2014 ore 18:11

Autisti di bus di giorno, buttafuori di notte

Un locale notturno fiorentino è stato multato per aver fatto lavorare come buttafuori tre persone che la mattina prendevano servizio sui bus di linea



FIRENZE — In certi casi avere un doppio lavoro non è permesso. Ne è un esempio la vicenda dei tre ragazzi assunti come buttafuori dall'Otel, un noto locale notturno che si trova sul Lungarno Dalla Chiesa a Firenze.
Tre ragazzi che alla sera prendevano servizio all'interno del club e alla porta, mentre la mattina successiva si trasformavano nuovamente in conducenti e guidavano gli autobus della società Linea per le strade della città. Troppo. 

La polizia amministrativa infatti è stata costretta a multare per 118.500 euro l'Otel per non aver "rispettato la normativa di legge sull'orario di lavoro che prevede l'obbligo della concessione di un periodo minimo di undici ore consecutive di riposo nell'arco delle 24 ore". 

Questo perchè il locale è risultato essere datore di lavoro secondario rispetto alla società di trasporti.
Secondo quanto riportato dalle forze dell'ordine che hanno eseguito gli accertamenti, i 3 ragazzi avrebbero lavorato fino a tardi la notte per poi prendere servizio sugli autobus solo 4 ore dopo, per ben 50 volte in un anno.

Il proprietario dell'Otel, Aldo Settembrini ha affidato la sua reazione ad una nota: "Apprendiamo non con poco stupore la notizia della presunta sanzione amministrativa in oggetto - ha scritto Settembrini - Attendiamo ad ogni modo la comunicazione ufficiale da parte delle autorità competenti confidando di poter fornire tutti i chiarimenti del caso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno