Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 02 novembre 2019 ore 16:30

Auto della disabile vandalizzata, riparazione gratuita

L'iniziativa, denominata "Riparo con rispetto" è stata promossa da Federcarrozzieri. Oggi la consegna dell'auto danneggiata ai riparatori



SAN CASCIANO IN VAL DI PESA — "Riparo con rispetto" è il progetto che vede protagonisti il Comune di San Casciano in Val di Pesa ed il circuito d'eccellenza di Federcarrozzieri, Mio Carrozziere. E proprio oggi il sindaco di San Casciano, Roberto Ciappi, ha consegnare ai carrozzieri le chiavi di un'autovettura di proprietà di una cittadina disabile danneggiata dai vandali in più occasioni.

I carrozzieri toscani si sono fatti promotori dell'iniziativa e si sono offerti di riparare, a titolo gratuito, l'auto della signora al fine di richiamare la comunità alla tolleranza e al rispetto. 

"Il nosrtro obiettivo è lanciare un messaggio di civiltà - ha spiegato il sindaco Ciappi - Viviamo nel segno di un maggior rispetto, soprattutto verso le fasce più deboli della popolazione, guidiamo nel rispetto e nella sicurezza di tutti e per tutti".

L’auto sarà riconsegnata venerdì 8 novembre alle ore 12 alla legittima proprietaria davanti al Palazzo comunale di San Casciano.

Il direttivo nazionale di Federcarrozzieri ha deciso di assegnare ai colleghi il premio “Riparo con Rispetto”. "Facciamo quotidianamente battaglie - ha concluso il presidente nazionale Davide Galli – seguendo il principio dell’aderenza alle norme professionali, dell’ambiente in cui lavoriamo ed operiamo, nel rispetto della salubrità di noi che lavoriamo, della sicurezza e certificabilità delle nostre lavorazioni perché siano realmente garantite a regola d’arte. Anche questa, come le altre, ci pare una battaglia di civiltà perfettamente in linea con i nostri principi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno