Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro lunedì 08 dicembre 2014 ore 12:21

Autonoleggi bloccati per protesta

I lavoratori di una società di autonoleggi occupano il parcheggio dell'aeroporto Galilei perché l'azienda ha aperto le procedure di mobilità



PISA — Sono 18 i dipendenti della Gb srl in procedura di mobilità. Nei giorni scorsi la vertenza, che va avanti da alcune settimane, si è bloccata perché l'azienda Gb ha proposto di applicare ai lavoratori il contratto delle cooperative sociali che però, secondo le rappresentanze sindacali, "significherebbe una perdita salariale di circa 300 euro netti". 

"La procedura di licenziamento collettivo", si legge in una lettera indirizzata da Gb ai dipendenti, "si è resa necessaria per il grave stato di difficoltà dovuta alla situazione di mercato con la riduzione del volume di attività e il mancato rinnovo del contratto con Europcar", che è una delle principali committenti della Gb srl. "Ma queste sono solo scuse per raggiungere maggiori profitti tagliando sul costo del lavoro - replicano i lavoratori - perché i clienti non mancano ed Europcar, che ha disertato l'ultimo incontro al tavolo provinciale, adottando la politica dello struzzo per far passare il tempo e arrivare così ai licenziamenti."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno